Mostre permanenti

Installazione interattiva

Momenti coinvolgenti

 

Il Museo della comunicazione offre ai visitatori un programma espositivo ricco e variato.

 

La mostra permanente «Così vicino, così lontano: l’uomo e i suoi media» traccia una panoramica della comunicazione e della sua evoluzione, dal linguaggio del corpo allo scambio di informazioni con i mezzi di comunicazione nelle diverse epoche.

 

La mostra permanente «As Time Goes Byte: computer e cultura digitale» si concentra sui nuovi media e illustra l’evoluzione delle tecnologie dell’informazione e dell’informatica dalla metà degli anni 1950 a oggi.

 

La terza mostra «Immagini impresse: il mondo dei francobolli» esplora le storie avvincenti che hanno per protagonista il francobollo. Più che un oggetto d’uso quotidiano, il francobollo è lo specchio del mondo.

 

Accanto alle tre mostre permanenti, la Cabina dell’Arte permette ai visitatori di ammirare e scoprire in uno spazio ridotto una serie di opere scelte e di farsi così un’idea della ricca collezione artistica del museo.

 

Vi segnaliamo che le mostre sono allestite in tedesco, francese e inglese. Alla cassa potete acquistare una piccola guida in italiano sulle mostre permanenti (CHF 5.-).